CASAMICCIOLA – Dalle 7 di domattina scatterà una nuova evacuazione a Casamicciola per i cittadini che vivono nelle zone a rischio idrogeologico: il provvedimento, che rientra nelle procedure di sicurezza adottate dopo l’alluvione di fine novembre, è stato deliberato dal commissario prefettizio del comune isolano, Simonetta Calcaterra, in seguito all’allerta meteo arancione della Protezione Civile regionale per l’intera giornata di domani.

Per alleviare i disagi dei 474 abitanti delle zone A4 e D di Casamicciola destinati a lasciare le loro abitazioni sino alla cessazione dell’allarme meteorologico gli sfollati potranno trovare ospitalità, presso gli hotel individuati dal comune, sin da oggi pomeriggio.

Saranno evacuati ed ospitati in hotel anche i 90 abitanti del comune di Ischia che vivono nella zona di Monte Vezzi, colpita dalla frana del 2006 ed analogamente considerata dagli esperti pericolosa in caso di forti piogge; pure per loro l’allontanamento dalle abitazioni è stato più volte adottato a seguito della alluvione di Casamicciola dello scorso 26 novembre.

In considerazione dell’allerta meteo, prevista dalle 9 di domattina ed in vigore per le 24 ore successive, i sindaci di Ischia e Procida hanno infine deciso di tenere chiuse le scuole di entrambe le isole. (ANSA)

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments