Coronavirus, c’è il quarto contagiato in Campania: è del Sannio. Di Maio: “No allarmismo!”(VIDEO)

    0

    NAPOLI – C’è un quarto caso di contagio di coronavirus in Campania: un uomo del Sannio (Benevento) che fa parte del gruppo di persone entrate in contatto con la 24enne del Casertano contagiata, ora ricoverata al Cotugno di Napoli.

    Per l’uomo il test del tampone faringeo è risultato positivo e ora dovrà essere validato dall’Istituto Superiore di Sanità.

    La notizia è confermata dalla Protezione Civile della Regione Campania.

    “Capisco che ci siano dei governatori che hanno una particolare attenzione, ma è logico che se chiudi inutilmente le scuole quando nessuno te lo ha chiesto dai l’impressione di essere una regione in emergenza”.

    Sono le parole di Luigi Di Maio, ministro degli Esteri, durante l’inaugurazione dell’Academy Leonardo a Pomigliano d’Arco.

    “C’e’ una crisi da affrontare ma ricordiamo che riguarda aree circoscritte del territorio, lo 0,4% del territorio. I danni economici di una comunicazione irresponsabile potrebbero essere gravi”.

    «Abbiamo avuto rassicurazioni su quanto si sta facendo per ricostruire la mappa dei contatti delle persone risultate contagiate da coronavirus. La situazione in Campania è sotto controllo e non c’è ragione di credere che si tratti di un nuovo focolaio».

    A dirlo sono i presidenti degli Ordini dei medici della Campania dopo l’incontro con il presidente della giunta regionale, Vincenzo De Luca.

    «È stata tempestivamente ricostruita l’intera filiera di collegamenti — fa sapere la Regione Tutti i tamponi sono risultati negativi.”

    0 Commenti
    Inline Feedbacks
    View all comments