cell-rub_thumbSMOAUTO_366X0

SORRENTO– Nell’ambito dei servizi di prevenzione finalizzati all’individuazione di soggetti che pongono in essere attività delittuose, l’attenzione degli uomini della squadra di polizia giudiziaria del Compartimento Polizia Ferroviaria Campania nella odierna mattinata , è stata  attirata da un  uomo noto agli operatori, con precedenti di Polizia e già  tratto in arresto per gli stessi reati .

R.S., napoletano quarantenne,  si aggira con fare sospetto  all’interno della stazione Circumvesuviana di Garibaldi scrutando insistentemente i bagagli e le borse  dei turisti in attesa del convoglio diretto a Sorrento, pertanto gli investigatori  ne scrutano a debita distanza le mosse.

L’attesa è durata poco, infatti all’arrivo del treno R.S. si è  posizionato alle spalle di una viaggiatrice in attesa di salire a bordo del convoglio diretto a Sorrento, e  approfittando della calca e della  distrazione della  malcapitata,   il lestofante con  destrezza,  ha infilato la mano  nella borsetta   della  donna , estraendo  il cellulare e si è allontanato  velocemente. Subito gli agenti Polfer  hanno  tentato di bloccare  il ladro  ma quest’ultimo  spintonando con violenza gli uomini è  fuggito velocemente all’esterno della stazione tentando di far perdere le proprie tracce. Ma gli operatori non si sono scoraggiati, l’hanno rincorso e nella sua fuga R.S. ha rischiato anche di  essere investito dalle automobili in transito, mettendo a repentaglio anche l’incolumità degli operatori costretti a correre tra le auto per non perdere di vista il ladro. 

Acciuffato dopo più  di 500  metri di fuga, il ladro è stato bloccato con ancora     quanto trafugato tra le mani, ovvero un  Iphone6, è stato condotto presso gli uffici Polfer e ha  continuato ad avere atteggiamenti pericolosi anche durante il tragitto, spintonando gli agenti  e  tentando di divincolarsi e scappare a più riprese. Giunto in Ufficio ha tentato  nuovamente la fuga lanciandosi  nella scale spintonando gli agenti. Arrestato per furto aggravato, data la sua  pericolosità è stato  condotto presso le camere di sicurezza della locale  Questura in attesa del rito direttissimo presso il Tribunale di Napoli  nella giornata di domani. Contattata subito la turista giapponese derubata, la stessa non si era accorta di nulla e aveva proseguito il suo viaggio per Sorrento.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments