NAPOLI – “Con l’approssimarsi della stagione estiva sta ricominciando l’incubo dei residenti di via Aniello Falcone che si ritrovano nuovamente a fare conti con la movida fracassona e maleducata che militarizza la strada durante la serata e le ore notturne”. La denuncia arriva dal consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli e il consigliere comunale del Sole che Ride Marco Gaudini. “I locali che si affacciano sulla strada, spesso molto piccoli, organizzano Dj Set in prossimità degli ingressi con la musica altissima che rende impossibile il riposo dei residenti.

La situazione è aggravata da una truppa di parcheggiatori abusivi che, con tanto di maglietta “staff”, fanno posteggiare le auto in seconda fila o in sosta vietata, rendendo un inferno la circolazione. Tra l’altro i residenti ci hanno evidenziato che la strada è interessata anche dalla presenza di un alto numero di spacciatori che, a bordo di scooter, fanno la spola per rifornire i propri clienti. A tutto ciò si aggiunge la maleducazione degli avventori che, dopo aver concluso la loro serata di divertimenti, lasciano la strada in condizioni paragonabili ad un porcile”.

“Questo fenomeno di inciviltà deve essere arginato al più presto. Allo stato attuale la situazione è assolutamente ingestibile. Abbiamo chiesto alla polizia municipale di intensificare i controlli durante le ore notturne, con particolare attenzione all’inquinamento acustico e al fenomeno della sosta selvaggia gestita dai parcheggiatori abusivi”.

https://www.facebook.com/watch/?v=2012942722344051

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments