prefettura-4

NAPOLI – I parlamentari Valeria Valente, Paolo Siani e Sandro Ruotolo accompagnati dai vertici del PD di Napoli Marco Sarracino e Paolo Mancuso hanno incontrato il Prefetto di Napoli, Marco Valentini. Una riunione dettata dai gravissimi fatti accaduti sabato notte in via Generale Orsini, da cui sono scaturiti l’assalto e la devastazione del Pronto Soccorso del Vecchio Pellegrini e la stesa con l’esplosione di colpi di pistola ad altezza uomo contro la sede del Comando provinciale di Napoli dei Carabinieri.

Azioni di terrorismo camorrista che hanno creato un grande allarme nell’opinione pubblica e un forte disorientamento. Non era mai accaduta la chiusura temporanea di un Pronto Soccorso di un nosocomio cittadino e neppure un attacco armato ai carabinieri della Caserma Pastrengo.

“La delegazione, ringraziando il Prefetto per la disponibilità immediata, ha proposto tre temi di approfondimento: l’impiego delle risorse di polizia economizzate per la chiusura degli stadi, in ulteriori presidi territoriali nelle aree a maggior rischio; la verifica dell’impiego effettivo delle molte risorse stanziate sino ad ora per gli impianti di videosorveglianza oltre che per il completamento della rete; il rafforzamento della tutela dei nostri operatori sanitari rispetto alle quotidiane aggressioni, specie in un periodo complesso con quello che stiamo vivendo in queste settimane a causa del coronavirus” – spiegano in una nota congiunta -.

“Tutto ciò nel contesto di un forte potenziamento delle politiche sociali e di lotta all’evasione scolastica ed al lavoro nero, per una offerta di migliore qualità e quantità delle nostre agenzie di formazione e di uno sviluppo che sappia offrire lavoro vero” – concludono-.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments