Fuorigrotta, degrado e criminalità. I cittadini: “Siamo esasperati!” (VIDEO)

    1

    NAPOLI – Si sperava che durante i mesi di lockdown, quando tutto era fermo, la macchina comunale procedesse spedita per migliorare e sistemare, strade, aiuole, giardini e tutte quelle criticità endemiche presenti sui territori delle municipalità.

    Invece, come si può tristemente osservare passeggiando in auto o a piedi per Napoli, da Est a Ovest la città è totalmente abbandonata a se stessa.

    La stragrande maggioranza dei giardini è affidata da mesi alla cura di privati che in molti casi non sanno come gestirli. Quelli invece sotto l’egida comunale non sono per nulla amministrati da giardinieri molti oramai in lista di pensionamento.

    Tante le zone abbandonate che attendono interventi urgenti. Su tutte la X Municipalità Fuorigrotta Bagnoli.

    Sia nelle piazze Principali come Piazza Italia e Piazzale Tecchio che nelle zona periferiche del quartiere vige lo scarico illegale dei rifiuti e l’impalpabile gestione dei giardini. In molte strade e piazze la sera è impossibile camminare a causa della presenza di baby gang e teppisti che con ritualità tutte le sere scorrazzano sui motorini e esplodono fuochi d’artificio anche a tarda notte.

    Nessun’area per i bambini nessun gioco pubblico, nessuna area di sgambamento per i cani. Proprio per i pelosi i problemi maggiori sono la presenza di veleni per topi e blatte, i forasacchi e il vetro.
    I cittadini sono esasperati.

    1 Comment
    Oldest
    Newest Most Voted
    Inline Feedbacks
    View all comments
    Osvaldo
    21/06/2021 23:38

    Tutto vero, purtoppo. Vivo a Fuorigrotta da 30 anni ed ho notato come il degrado di questa zona sia cresciuto anno dopo anno. Il “fiore all’occhiello” è rappresentato dal nuovo mercato rionale, una struttura relativamente nuova ma ormai completamente abbandonata a se stessa, con strutture coperte mai inaugurate, area parcheggi in mano agli abusivi, aiuole e giardinetti non curate, un’area verde adibita a parco ormai diventata una discarica..ed ascensori che in 10 anni avranno funzionato sì e no 10 giorni…