Fuorigrotta, spunta discarica nell’ex mercatino Cerlone (VIDEO)

    0

    NAPOLI – Fuorigrotta, spunta discarica nell’ex mercatino Cerlone. Ieri sera non c’era pattume, nella notte qualcuno ha trasformato quest’area dove fino a qualche anno fa sorgeva un mercato in una vera e propria discarica.

    Scarti di lavori edili, un vecchio frigorifero, servizi igienici e perfino la carcassa di una vespa. rifiuti ingombranti e inquinanti, accatastati da qualche incivile criminale.

    Spesso si critica Asia per i rifiuti che giacciono in strada seppur contrassegnati dai numeri forniti dal call center.

    Ma occorrerebbe puntare l’indice contro l’inciviltà di tanti che considerano la città un luogo dove sversare impunemente rifiuti senza alcuna remora.

    Occorrono pene severe e controllo del territorio per educare la popolazione a considerare i rifiuti con attenzione per preservare l’ambiente in cui viviamo.

    “Le condizioni di via Cerlone a Fuorigrotta, dove un tempo sorgeva il mercatino rionale, peggiorano ora dopo ora.

    L’intera area ha assunto le sembianze di una discarica abusiva.

    Lungo le mura che dividono la strada dal deposito della Cumana e in altri punti della strada è stato abbandonato di tutto.

    Sono presenti rifiuti speciali, resti di vernici, solventi e addirittura la carcassa di una Vespa, una vera e propria bomba ecologica a meno di cinquanta metri dalle abitazioni”.

    La denuncia arriva dal consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli, dal conduttore de “La Radiazza” su Radio Marte Gianni Simioli e da Napolivillage.com.

    “La discarica a cielo aperto costituisce un pericolo anche per il rischio di roghi tossici.

    Occorre intervenire a strettissimo giro per liberare la strada dalle presenza dei rifiuti.

    Abbiamo dunque inviato una nota all’Asia chiedendo di intervenire celermente con un’opera di bonifica dell’intera area in modo da restituire salubrità allo spazio e debellare il rischio di roghi”.

    Subscribe
    Notificami
    0 Commenti
    Inline Feedbacks
    View all comments