Furto di rame, resta chiusa la Galleria Vittoria: per ora si spegna la luce in fondo al tunnel (VIDEO)

    0

    Come è possibile rubare 1km e 400 metri di rame da un cantiere e non essere scoperti? Eppure è accaduto a Napoli nella Galleria Vittoria. Nessuno ha visto nulla, nessuno sa nulla, le telecamere di sorveglianza tra via Arcoleo, Via Morelli dove è ubicata la caserma dei carabinieri e via Acton non hanno registrato nulla, eppure il furto c’è stato, il condotto di areazione è attualmente inutilizzabile e la Procura ha negato l’ok alla riapertura del Tunnel.

    Oltre al furto la Procura non ha ricevuto dal Comune, le conclusioni tecniche sulla stabilità e la mancanza di pericolo per i passanti.

    Domande e risposte a cui l’assessore Cosenza fin ora non ha risposto lavandosi le mani e rimandando tutto alle relazioni dell’ANAS. Intanto gli ispettori della Procura indagano anche sulla sorveglianza notturna presente nel cantiere. Si cerca di capire come sia possibile trafugare un ingente quantitativo di rame e farla franca.

    I commercianti della zona tra via Chiatamone e via Arcoleo aspettano con ansia la riapertura della Galleria e si interrogano su quale sarà il destino del Lungomare che nelle intenzioni del sindaco Manfredi dovrebbe restare aperto in settimana per diventare pedonale solo nel week end.

    Subscribe
    Notificami
    0 Commenti
    Inline Feedbacks
    View all comments