galleria-principe-di-napoli-eventi-2

NAPOLI – Mentre la Galleria Umberto I di Napoli versa nel degrado anche se finalmente cominciano ad esserci i primi interventi di riqualificazione, la Galleria Principe si ritrova di sera “a lume di candela”, in quanto diverse sono le lampadine ed i faretti non funzionanti e mai sostituiti negli anni.

“È una situazione che va avanti da almeno un paio di anni. Da quando siamo entrati in emergenza covid, in pratica, la manutenzione non è mai stata effettuata.”- spiega Nando Cirella, presidente all’associazione Espresso Napoletano.

“Come ci hanno riferito i dipendenti presenti di NapoliServizi bisognerebbe affrontare una spesa di circa 200 euro per sostituire le lampadine non funzionanti. Non si trovano questi soldi per tenere illuminata la galleria di sera? Incredibile. Allora ci pensiamo noi. Assieme all’associazione Espresso Napoletano abbiamo dato vita all’iniziativa ‘Lampadina Sospesa’ con la quale, autotassandoci, compreremo quella 50ina di lampadine che serviranno per illuminare la galleria che in questo stato è uno scenario desolante, sembra un cimitero. A differenza della Galleria Umberto, qui è tutta proprietà del comune e quindi si può facilmente intervenire per evitare che nascano, anche qui, problemi che portano al degrado.”- le parole del Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli con il conduttore de la radiazza Gianni Simioli.

https://www.facebook.com/francescoemilio.borrelli/videos/261088569501648

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments