raccolta-rifiuti-camion-ditta_01

CAIVANO – “Già dalle cinque di questa mattina la fila di camion all’ingresso dello stir di Caivano, in attesa di alleggerirsi del carico di rifiuti era chilometrica, come confermato dal video realizzato da alcuni cittadini. I rifiuti in città sono una presenza ingombrante tutto l’anno, resta un grosso problema per tante realtà italiane, e con il caldo estivo il problema è centuplicato. Siamo molto lontani dal realizzare il concetto che i rifiuti possono diventare ricchezza. Oltre ad educare i residenti ad un corretto conferimento della spazzatura, riteniamo indispensabile rispetto a una situazione preoccupante, la realizzazione di nuovi siti a partire da quelli di compostaggio”. Lo hanno detto Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale dei Verdi e Vincenzo Peretti, portavoce regionale del Sole che Ride.

“ Confidiamo nella realizzazione dei mini siti di compostaggio programmati dalla Regione – hanno concluso Borrelli e Peretti – che contribuirebbero a risolvere definitivamente lo smaltimento della frazione umida dei rifiuti evitando il rinnovarsi di spiacevoli emergenze in cui ciclicamente cadono le diverse aree urbane della Campania”.

Mezzi della nettezza urbana in fila dinanzi gli Stir

“Già dalle cinque di questa mattina la fila di #camion all’ingresso dello stir di Caivano, in attesa di alleggerirsi del carico di rifiuti era chilometrica, come confermato dal video realizzato da alcuni cittadini. I rifiuti in città sono una presenza ingombrante tutto l’anno, resta un grosso problema per tante realtà italiane, e con il caldo estivo il problema è centuplicato. Siamo molto lontani dal realizzare il concetto che i rifiuti possono diventare ricchezza. Oltre ad educare i residenti ad un corretto conferimento della spazzatura, riteniamo indispensabile rispetto a una situazione preoccupante, la realizzazione di nuovi siti a partire da quelli di compostaggio”. Lo hanno detto Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale dei Verdi e Vincenzo Peretti, portavoce regionale del Sole che Ride.“ Confidiamo nella realizzazione dei mini siti di compostaggio programmati dalla Regione – hanno concluso Borrelli e Peretti – che contribuirebbero a risolvere definitivamente lo smaltimento della frazione umida dei rifiuti evitando il rinnovarsi di spiacevoli emergenze in cui ciclicamente cadono le diverse aree urbane della Campania”.

Pubblicato da Francesco Emilio Borrelli su Venerdì 12 luglio 2019

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments