NAPOLI – Le festività si avvinano e l’attenzione dei Carabinieri e già alta. I militari del nucleo radiomobile di napoli hanno arrestato per detenzione di materiale pirotecnico artigianale un 40enne incensurato del rione Traiano già noto alle forze dell’ordine.
I Carabinieri fermano l’uomo nel rione traiano a via te tertulliano mentre è a bordo del suo scooter e lo perquisiscono. Il 40enne è molto tranquillo, nelle sue tasche “solo” un petardo. Peccato per lui che quel candelotto fosse artigianale, non di libera vendita, e molto pericoloso.

I Carabinieri allertano immediatamente gli artificieri del comando provinciale di Napoli e vanno a casa dell’uomo. Lì vengono rinvenuti e sequestrati altri 207 esplosivi artigianali suddivisi in 6 diverse specialità per un peso complessivo di 8 chilogrammi.
Alcuni petardi sono stati campionati mentre la restante parte è stata distrutta dal nucleo Artificieri. Gli specialisti dell’Arma hanno evidenziato l’estrema pericolosità del materiale pirotecnico che nelle fasi del sequestro perdeva anche polvere da sparo a dimostrazione dell’instabilità della merce.
L’arrestato è in attesa di giudizio

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments