caivano-parco-verde_jpg

CAIVANO – Nella giornata di ieri personale del Commissariato della Polizia di Stato di Afragola e della Polizia Locale di Caivano, con il supporto degli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Campania, dell’Unità Cinofila dell’Ufficio Prevenzione Generale, dei Vigili del Fuoco e di personale dell’Ufficio Tecnico del Comune, hanno effettuato un’operazione “alto impatto” nel Parco Verde di Caivano per individuare e rimuovere manufatti abusivi e contrastare il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti.

Nel corso del servizio sono state identificate 41 persone, di cui 13 con precedenti di polizia e 2 sanzionate per inottemperanza alle misure anti Covid-19 poiché prive della mascherina. Sono stati, altresì, controllati 17 veicoli, con una contestazione di violazione del Codice della Strada per incauto affidamento ed un’altra per guida senza patente.

Le operazioni di bonifica hanno consentito di rimuovere recinzioni abusive in ferro ed un intero muro perimetrale e di rinvenire, occultata in un’intercapedine nelle scale di uno stabile, una busta contenente varie sostanze stupefacenti.

All’interno di alcuni edifici, infine, i Vigili del Fuoco hanno rimosso cancelli, grate, porte blindate e “gabbie” in ferro, abusivamente installate allo scopo di agevolare l’attività di spaccio.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments