Polizia Municipale, controlli alla movida. Sabato notte maxi rissa tra ragazzi a colpi di casco all’Orientale (VIDEO)

    0

    NAPOLI – “L’ennesima rissa tra giovanissimi all’esterno dell’Università Orientale di Napoli, nel cuore dei Quartieri Spagnoli, ha animato il sabato notte degli incivili e dei violenti.

    Uno scontro per futili motivi tra due gruppi che non hanno esitato a utilizzare caschi e oggetti contundenti per colpire.

    Attimi di panico tra i presenti e fuggi fuggi generale prima che tornasse la calma.

    E’ la movida violenta che oramai è triste consuetudine tra i ragazzi che sembrano incapaci di stare assieme senza menare le mani, offendere, aggredire. Dalle immagini si vede anche che nessuno di loro aveva la mascherina nonostante l’enorme assembramento.

    Una situazione critica alla quale si risponde con misure restrittive sugli orari e controlli serrati su licenze, occupazioni di suolo, rispetto del divieto di vendita alcolici e utilizzo delle mascherine” Questo il commento del consigliere regionale di Europa Verde, Francesco Emilio Borrelli, che ha ricevuto il video dai residenti indignati.

    “Siamo esasperati – dichiara A.S. a nome del comitato residenti – dal centro storico ai quartieri spagnoli, abbiamo fatto denunce ed esposti ma è servito a poco! Chiamiamo ogni sera il 113 ma nessuno si presenta. La nostra parte la facciamo ma adesso aspettiamo risposte concrete dalle istituzioni.

    Siamo alle porte dell’ennesima stagione estiva che, nonostante divieti e limitazioni Covid che sembrano non valere in questo quartiere, sarà ancora una volta un inferno tra risse, schiamazzi e violenze”

    Numerosi gli interventi ad opera della Polizia Locale per il controllo delle norme che regolano la “movida” cittadina, le violazioni al Codice della Strada e il rispetto delle misure di prevenzione sanitarie.

    Sul lungomare, nelle aree di Chiaia, nel centro storico e al Vomero sono stati effettuati 10 controlli a locali e ad attività imprenditoriali come bar, locali, pizzerie; elevati 9 verbali per occupazione abusiva di suolo pubblico, per la mancata differenziazione dei rifiuti e per la diffusione di musica senza la necessaria autorizzazione di impatto acustico.

    Sequestrata, a venditori ambulanti, merce alimentare esposta agli agenti atmosferici.

    Sul fronte delle verifiche al Codice della Strada sono stati effettuati 75 controlli ed elevati 63 verbali oltre alla rimozione di 30 veicoli con i carri gru.

    Gli agenti della Locale hanno effettuato inoltre 90 controlli per la normativa anti-covid rivolti ai titolari e ai clienti delle attività imprenditoriali, elevando 1 verbali per il mancato controllo del green pass e per il mancato uso della mascherina all’interno dei locali.

    Inoltre durante i controlli in zona Avvocata, su Via Toledo gli Agenti hanno effettuato n. 4 sequestri a venditori ambulanti non autorizzati.

    Personale della Polizia municipale appartenente all’Unità Operativa San Lorenzo, unitamente agli ausiliari del traffico dell’ANM e con l’impiego di carri gru, è intervenuto per controlli su tutta l’area del Vasto ovvero in via Firenze, via Venezia, via Bologna, via Milano, via Palermo, via Genova, via Aquila, via Parma, via Pavia, via Nazionale, piazza Nazionale, via Bari e via Brindisi. Sono state impiegate quindici unità, sei auto della Polizia Locale e 25 unità dell’ANM. Cinque i carri gru presenti con i quali si è provveduto a rimuovere forzatamente le auto in sosta vietata.

    Nello specifico sono stati elevati 725 verbali al Codice della strada non contestati, nove verbali contestati per mancata revisione, mancanza copertura assicurativa e modalità varie di sosta vietata, 1 parcheggiatore abusivo multato e per il quale si è proceduto ad effettuare la segnalazione all’Autorità Giudiziaria ed alla Agenzia delle Entrata per verifiche reddito di cittadinanza. Sono stati prelevati dodici autoveicoli per sosta difforme, sei i veicoli sequestrati per mancanza copertura assicurativa con recidiva, 2 i veicoli sequestrati perché sorpresi a circolare nonostante il vincolo del fermo amministrativo, undici i verbali elevati per mancanza della prescritta documentazione al seguito, un verbale per il quale si è richiesto il pagamento immediato perché elevato ad auto con targa estera, due le sanzioni per guida con patente scaduta, 14 le occupazioni abusiva di suolo pubblico, due i verbali elevati per l’insegna pubblicitaria non autorizzata ed 1 verbale per aver posto in vendita super alcolici in mancanza di autorizzazione.

    Subscribe
    Notificami
    0 Commenti
    Inline Feedbacks
    View all comments