NAPOLI – “Dopo 7 anni di chiusura – ha dichiarato l’Assessore Cosenza – via del Marzano sarà entro pochi giorni riaperta alla viabilità. Ringrazio la I° Municipalità, il Servizio Difesa Idrogeologica del Territorio e la Napoli Servizi per il lavoro svolto, soprattutto nelle ultime settimane, che ha consentito il superamento definitivo delle criticità”.

Via del Marzano è un’antica strada di Posillipo, parallela a via Manzoni, che serve molti condomini. Era stata chiusa per motivi di sicurezza stante il crollo del muro di contenimento di un terrapieno di proprietà privata a cui, nel tempo, si erano aggiunti ulteriori danni che hanno reso necessaria la realizzazione di opere provvisionali.

“Per oltre 7 anni – ha dichiarato la Presidente della I° Municipalità Giovanna Mazzone – i cittadini sono stati costretti a subire la chiusura di questa importante strada di collegamento per l’inerzia di soggetti privati. Abbiamo deciso di sbloccare questo intervento attraverso i fondi della Prima Municipalità perchè ci è sembrato giusto e doveroso rimuovere, finalmente, ogni ostacolo alla fruizione della strada. Tra qualche giorno, appena posizionata l’opportuna segnaletica, la strada tornerà ad essere transitabile”.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments