NAPOLI – Sabato alle 13.30 ignoti hanno dato fuoco al Tucano dello scooter del consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli, provocando l’incendio dello stesso mezzo. L’episodio è accaduto mentre Borrelli effettuava con il consigliere della I Municipalità, Gianni Caselli, un sopralluogo a Riva Fiorita per monitorare il problema dei parcheggiatori abusivi della zona.

“Un gesto criminale e vigliacco, che di certo non fermerà la mia determinazione nel portare avanti la battaglia per la legalità in questa città. Non ho mai avuto paura delle intimidazioni ricevute che, per quanto mi riguarda, sono il segno che stiamo lavorando nella giusta direzione. Il mio scooter era già stato oggetto di altre rappresaglie dopo le denunce ad alcuni parcheggiatori abusivi. In particolare a Santa Lucia mi distrussero il parabrezza e a via Costantinopoli mi tagliarono le ruote. I delinquenti devono sapere che non arretreremo di un solo centimetro anzi saremo ancora più duri. Mi hanno solo appiedato per qualche giorno. Ringrazio il Procuratore capo Melillo che mi ha subito espresso la solidarietà, il comandante della Polizia Municipale, Ciro Esposito, il Capo della squadra mobile e della Digos e i tantissimi cittadini che mi hanno espresso e stanno esprimendo solidarietà ”. Queste le parole del consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli-

“Eravamo arrivati intorno alle 12.30 in via Ferdinando Russo per effettuare un sopralluogo sulla spiaggia di Riva Fiorita – rende noto Caselli – lasciando lo scooter in sosta prima dell’arrivo in piazzetta. E’ bastato che ci allontanassimo per fare un sopralluogo su alcune attività illecite e abusive che vengono svolte in zona perché alcuni ignoti lo dessero alle fiamme. Vogliamo ringraziare i cittadini e i commercianti che sono intervenuti con gli estintori riuscendo a domare l’incendio, evitando così che si estendesse anche agli altri mezzi in sosta. Si è trattato di un gravissimo episodio di intimidazione di fronte al quale reagiremo come nostro solito: portando avanti le battaglie per la sicurezza e la legalità in questa città. Ancora più forti e determinati di prima”.

“Solidarietà piena a Francesco Borrelli per l’atto intimidatorio subito oggi ad opera di ignoti delinquenti che gli hanno incendiato lo scooter” hanno dichiarato Fiorella Zabatta e Valentina Barberio dell’Esecutivo nazionale del Sole che Ride, a nome di tutte le Donne Verdi. “Non è la prima volta che accade un episodio simile. Fin dai tempi dell’università ha subito minacce per la lotta alle illegalità che portava avanti con caparbietà e coerenza, ma questo servì solo a farci perseverare con ancora più forza nella battaglia che allora portavamo avanti. Sarà lo stesso anche oggi, le intimidazioni non spaventano Francesco e nemmeno noi che non lo lasceremo mai solo. Chiediamo, però, che anche le Istituzioni si mobilitino, e non solo con la solidarietà delle parole ma con i fatti. La battaglia di Francesco non è una battaglia privata, le istituzioni devono dare un segnale netto e chiaro”.

Hanno dato fuoco al mio #scooter

Pubblicato da Francesco Emilio Borrelli su Sabato 6 luglio 2019

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments