NAPOLI – Durante la giornata del 29 dicembre il Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli ha effettuato un sopralluogo nella zona del Lungomare di Napoli per verificare e documentate l’ammontare dei danni causati dal maltempo e dalla mareggiata del 28 dicembre. È stato, tra le altre cose, documentato il ritrovamento di un kayak tra gli scogli.
“Siamo stati sulla spiaggia della Rotonda Diaz nota come Mappatella Beach che è stata invasa e travolta dai rifiuti, l’area è ora impraticabile e per questo stiamo organizzando, appena le condizioni meteo lo consentiranno, una grande operazione di pulizia in accordo con l‘assessorato all’ambiente e quello al mare del Comune di Napoli.
Abbiamo fatto visita anche all’Arco Borbonico, tutta la città era preoccupata che il maltempo questa volta avrebbe potuto far crollare interamente l’antica costruzione, non è accaduto, l’Arco ha retto. Ma fino a quando reggerà? Se la Soprintendenza e l’autorità portuale non prenderanno provvedimenti, prima o poi perderemo questa costruzione che è testimonianza del nostro passato. L’incuria, la mala burocrazia e la superficialità sono i nostri peggiori nemici.”- sono le parole del Consigliere Borrelli.