MarioMaglione

NAPOLI – Giovedì 10 gennaio alle ore 21 al teatro Bolivar di Napoli saranno di scena Mario Maglione e Marcello dei Panamagroup con lo spettacolo “In…canto napoletano”.

Una serata di musica e teatro con Salvatore Barba, anche regista dello show, Marco Serra, Emily b., Mimmo Guerra con il soprano Raffaella Fraioli e la partecipazione straordinaria di Alan De Luca e Lino D’Angiò.

Gli arrangiamenti sono curati da Lorenzo dei Panamagroup, alle chitarre Vince Porcaro, alla batteria Nik Sessa, al basso Pietro Pisano. Scenografie di Marco Antignani, luci di Raffaele Contegno, coreografie di Ivana di Paolo e Cinzia Russo. La fotografia ufficiale dello spettacolo è di Beppe Coppolecchia.

“Marchio indelebile delle contraddizioni e della genialità del popolo partenopeo, con la sua struttura melodica e l’ inconfondibile lirica, la canzone napoletana – scrive il registra Salvatore Barba – ha attraversato due secoli di storia riuscendo ad essere sempre attuale.

Il primo brano di musica classica napoletana propriamente detta nasce infatti nel 1839: Te voglio bene assaje di Raffaele Sacco e Filippo Campanella. Gli interpreti di oggi hanno la responsabilità di aver accettato una importante eredità: mantenere il tesoro della universalità della canzone partenopea. “In …….canto napoletano”, destreggiandosi tra le epoche, farà immergere lo spettatore nella lirica dei sentimenti partenopei, coniugando teatro e musica in uno sposalizio che mai in nessun’altra cultura appare essere più felice”.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments