NAPOLI- Al The Atri di Largo Arianello 12 a via Tribunali domenica alle 19.00 di scena “Vengo da Montoro Inferiore..” scritta e diretta da Angelo Rojo Mirisciotti.

Questo Spettacolo è un omaggio alle Donne. Anzi, di più: è una richiesta di scuse da parte nostra a tutte quelle Donne la cui femminilità è stata violata, offesa, stuprata, mortificata, ingannata dalla violenza di uomini peggiori delle bestie.

La protagonista, Annella viene da un paesino, viene dalla miseria, viene dalla ignoranza. Cerca, lasciandosi alle spalle un insignificante passato, una vita migliore e magari il successo e, tramite questo, la serenità, la gioia, forse pure un Amore vero come solo certi movies mostrano. I Mostri però la attendono al varco.

E nel suo caso il varco ha l’essenza ed i confini di un sogno quello delle mille e mille ragazze attratte dallo scintillio di un fatuo benessere donato da certi media, dalla televisione, dal Cinema, dalla Moda dei ricchi.

Annella. dunque, cade, cade nella rete dei suoi mostri e non avrà ne ricetto ne salvezza.Il lieto fine nella vita vera è un fatto raro e del tutto occasionale…..Dunque ella berrà il suo amaro calice e farà fino in fondo la sua strada. Una strada segnata da lacrime e da solitudine, da ferite che non possono mai guarire.

Il calvario di Annella come si vedrà, non porta alla redenzione ma grida un messaggio forte di allerta a tutte quelle ragazze fragili, ingenue che abbagliate dai flèche guardano con desiderio a quella stessa strada.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments