NAPOLI – Mercoledì 29 novembre ore 20,30 la rassegna CONCERTI D’AUTUNNO organizzata dalla Comunità Evangelica Luterana di Napoli nella chiesa in via Carlo Poerio promuove la XXV edizione del Concorso letterario “Una piazza, un racconto” ideato dalla storica coordinatrice culturale, Luciana Renzetti, scomparsa qualche anno fa.

Una serata sempre molto seguita nel corso della quale vengono lette alcune pagine dei tre racconti arrivati in finale per poi proclamare i vincitori del primo, secondo e terzo premio. Il tema proposto ai chi partecipa al Concorso è quello di una storia che deve necessariamente svolgersi nella piazza di una città o di un paese, dove tra gli altri si devono affacciare una chiesa, un bar, una libreria, un negozio di strumenti musicali. Luoghi di condivisione e riflessione.

I testi arrivati quest’anno in finale sono: “Il violino” di Guergana Radeva, “La chitarra del tedesco” di Riccardo Martina, “Un paese ci vuole” di Maria Chiara Piacentini.

Come ogni anno la serata dedicata al Concorso Letterario avrà anche dei momenti musicali: si ascolterà la Promenade di Sergej Prokof’ev, Canone in Re Maggiore di Johann Pachelbel, “La donna cannone” di Francesco De Gregori, Melodia in Re Minore di Christoph Willibald Gluck, “Piazza Grande di Lucio dalla e Ron

A leggere i testi finalisti ci sarà l’attore Corrado Oddo volto televisivo e cinematografico noto che si ricorda tra le tante per aver partecipato con un personaggio molto amato alla serie  “Carabinieri” ma anche al docufilm “Giovanni Falcone c’era una volta Palermo” in cui interpretava il ruolo principale. Gli interventi musicali sono affidati al Maestro Gabriele Pezone.

Per ulteriori informazioni www.celna.it

L’ingresso a tutti i concerti è gratuito

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments