NAPOLI – Al Parco del Poggio, zona collinare di Napoli, nella sera di Ferragosto, Patrizia Spinosi ha proposto, nell’ambito della rassegna #ARTerie, Sud Folk Song, un concerto che ha esaltato, attraverso i moduli espressivi tipici della tradizione mediterranea, il grande patrimonio artistico e canoro che, da centinaia di anni, costituisce il vanto e la risorsa della Campania e del Sud.

Una performance sulla tradizione nostrana esaltata dall’interpretazione di Spinosi, attrice e cantante poliedrica, accompagnata da Michele Boné e Gennaro Esposito alle chitarre .

#ARTerie è una rassegna di musica, teatro, cinema e danza, realizzata con Fondi POC 2014-2020 e organizzata grazie a una forte sinergia tra l’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli e gli operatori culturali del territorio. Per la quarta settimana di programmazione, gli eventi si terranno al Maschio Angoino, Parco del Poggio (Colli Aminei), Villa comunale di Scampia, Cortile del Complesso monumentale dell’Annunziata, Arena del Museo Ferroviario di Pietrarsa, Parco Attianese di Pianura. Tutti gli spettacoli sono a ingresso gratuito. In ottemperanza alle norme imposte dall’emergenza da Covid 19 è obbligatoria la prenotazione. È possibile consultare il programma completo di #ARTerie sul sito www.comune.napoli.it e sul sito https://arterienapoli.com/

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments