Borse di studio per gli studenti di Aversa donate da “La Tersicore” (VIDEO)

0

AVERSA (di Elvira Sagliocco) – Accendere una luce sul futuro di tanti ragazzi di Aversa per garantirgli, con delle borse di studio, un futuro migliore.

E’ stato questo l’obiettivo della Biennale di Danza Spettacolo organizzato e curato dal Centro Studi Danza Classica e Moderna “La Tersicore”. La kermesse, giunta quest’anno alla 10° edizione, è stata portata in scena lo scorso 18 dicembre al Teatro Metropolitan di Aversa.

L’evento benefico, ideato e fortemente voluto sin dalla prima edizione dalla direttrice Angela Iavarone, ha coinvolto, per la prima volta, tutte le scuole secondarie della cittadina normanna: a studenti meritevoli ma con difficoltà economiche, infatti, è stato devoluto per Borse di Studio, tramite bando di concorso, il ricavato dello spettacolo a scadenza biennale che si fregia anche del patrocinio morale del Comune di Aversa.

Due le performance, differenti nel genere e nello stile, che sono state portate in scena.Ad aprire l’evento è stato il “Passo d’Addio”, il “Pas De Deux” de la “Manon”, musiche di Massenet e coreografie originali di Mac Millan, che ha visto protagonista la diplomanda universitaria Noemi Carmen Communara in coppia con Guglielmo Schiettino e con la partecipazione di Teresa Di Guida e Alessandro Mennillo.

Il pezzo di moderno, intitolato “Beyoncè”, invece, è stato coreografato da Matilde Pagano con la partecipazione di Alessandro Mennillo sulle musiche della pop star americana.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments