Massimo_Troisi

NAPOLI – Con i suoi film ha scritto la storia del cinema italiano, con la sua comicità ha influenzato generazioni di attori e adesso, in occasione del 70esimo anniversario della sua nascita Massimo Troisi torna ad essere protagonista del grande schermo con il docufilm Laggiù qualcuno mi ama’, diretto dal regista Mario Martone. Il film sarà proiettato in anteprima al The Space Cinema di Napoli domenica 19 febbraio allo spettacolo delle ore 20:00 in cui sarà presente il regista per incontrare e salutare il pubblico napoletano presente in sala; l’uscita ufficiale del docufilm in tutti i The Space Cinema è prevista per giovedì 23 febbraio.  Al termine della proiezione è previsto un momento di Q&A con Mario Martone moderato dalla giornalista e Presidente della Film Commission, Titta Fiore.

il docufilm ‘Laggiù qualcuno mi ama’, a cui ha collaborato anche Anna Pavignano compagna di vita e lavoro di Troisi, è l’omaggio di Mario Martone al grande attore napoletano: il film si pone l’obiettivo di far vivere allo spettatore un viaggio inedito nel cinema di Massimo Troisi raccontandolo da un nuovo punto di vista che vuole metterlo in luce prima come regista che come attore comico. Un ritratto dell’artista delineato attraverso contenuti esclusivi e una raccolta di testimonianze di colleghi e amici che ricordano il suo genio. Le conversazioni che nascono nel docufilm non sono realizzate con persone che Troisi frequentava ma con artisti che lo hanno ammirato e che sono stati influenzati dal suo modo di fare cinema come Paolo SorrentinoFicarra e Picone, il critico Goffredo Fofi e Michael Radford.

Laggiù qualcuno mi ama’ è anche il quattordicesimo titolo del programma ‘Da Non Perdere’: una selezione promossa da The Space Cinema per il pubblico. I titoli più premiati, più attesi, ma anche titoli inaspettati da vedere assolutamente.

Per partecipare alla proiezione in anteprima del film ‘Laggiù qualcuno mi ama’ al The Space Cinema di Napoli di domenica 19 febbraio alle ore 20:00 basta visitare la pagina ufficiale sul sito al link: https://www.thespacecinema.it/film/laggiu-qualcuno-mi-ama

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments