“Conversazioni nel verde”, il primo appuntamento è con Franco Arminio (VIDEO)

0

NAPOLI – La prima delle “Conversazioni nel verde”, il ciclo di incontri sui prati ideato e organizzato dall’Associazione Premio GreenCare, è andata in scena nel Giardino Romantico del Palazzo Reale di Napoli.

Ospite il poeta dei paesaggi Franco Arminio, che ha intrattenuto i presenti sul tema “La cura dello sguardo e gli effetti terapeutici di un’area verde”.

Dopo l’introduzione del direttore di Palazzo Reale Mario Epifani, gli interventi del direttore del Museo e Real Bosco di Capodimonte Sylvain Bellenger e della presidente dell’Associazione Premio GreenCare Benedetta de Falco, ampio spazio alla poesia per allearsi alle bellezze della natura, dei giardini, della flora e della fauna, per attivare la propria quota di responsabilità con l’attenzione e la cura del territorio.

“Un’oasi di pace come il Giardino Romantico di Palazzo Reale, incastonato in un centro cittadino spesso caotico e in cui gli spazi verdi costituiscono un bene prezioso, può senz’altro avere effetti terapeutici sui suoi frequentatori – afferma il direttore del Palazzo, Mario Epifani.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments