NAPOLI – Per la collana “Piccoli esploratori” edita da 24 ORE Cultura KIDS, il 3 maggio esce in libreria il nuovo volume “Piccoli esploratori a Napoli”, un activity book che stimola la curiosità dei più piccoli e li accompagna nell’esplorazione della città partenopea attraverso i testi di Maria Cristina Ferrari e le illustrazioni di Giulia Nava.

Pagina dopo pagina, il libro conduce i piccoli lettori alla scoperta delle più celebri attrazioni napoletane, tra folclore e millenarie tradizioni: da Piazza del Plebiscito al Cristo velato, dai quartieri spagnoli alla Napoli sotterranea, da Spaccanapoli fino ai piedi del vulcano Vesuvio, per poi perdersi nei vicoli e vicoletti che si intrecciano come fili di un racconto magico e mostrano la città dai mille volti e dalle molteplici sfaccettature.

Ad ogni capitolo i giovani lettori potranno esplorare una tappa di questo affascinante viaggio, riccamente illustrato e completato da piccoli focus dedicati ad aneddoti, leggende, personaggi famosi e specialità culinarie che hanno fatto la storia della città.

Tra le pagine del libro ampio spazio è dedicato alla creatività e all’esperienza diretta con giochi e quiz, e con l’invito a personalizzare le pagine di questa guida speciale, incollando i ricordi collezionati lungo l’itinerario, dando così vita a un personale diario di viaggio.

Fanno parte della collana “Piccoli esploratori” edita da 24 ORE Cultura KIDS anche: “Piccoli esploratori a Milano”, “Piccoli esploratori a Roma”, “Piccoli esploratori a Londra”, “Piccoli esploratori a Venezia” e “Piccoli esploratori a Firenze”. In uscita per il mese di giugno: “Piccoli esploratori a Parigi”.

 

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments