NAPOLI –  Lunedì, 22 aprile 2024 si terrà l’ultimo incontro di questa prima edizione di FEMMINILE PLURALE, rassegna che ha avuto protagoniste le donne, sia come autrici, sia come personaggi dei testi presentati.

ALDEBARAN è il titolo della fiaba illustrata che Maddalena Cenvinzo ed Espedito Mauro (soggetto grafico di Stefania Martucci, illustrazioni e grafica editoriale di Sara Ricci) hanno scritto: un gesto di amore di un padre verso un figlio, utilizzando il linguaggio delle immagini che attraverso significative metafore esprime tutto un universo affettivo.

Come sempre nelle rassegne organizzate dalla professoressa Vittoria Caso, presidente e fondatrice dell’associazione Clarae Musae, all’ars narrandi si alterneranno altre espressioni artistiche: vibrazioni pittoriche a cura di Luigi Angelone e Augusto Del Noce; vibrazioni musicali a cura di Emmanuele Capasso; incursioni artistiche di Enrico de Martino.

Il pomeriggio sarà concluso da un reading poetico a cura dei poeti presenti.

La rassegna è ospitata nella Biblioteca Popolare Borgo di Capodimonte, via Bosco di Capodimonte 9g, sede dell’Associazione Rosso Democratico, che ne hanno condiviso gli obiettivi e le finalità culturali

 

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments