“Giacomino e mammà”, al Sannazaro l’amore madre figlio con Isa Danieli ed Enrico Ianniello (VIDEO)

0

NAPOLI – Giacomino, cinquantenne, deve vendere l’appartamento di famiglia in cui vive la madre ottantaduenne. Non attraversa un bel momento, Giacomino: ha perso il lavoro e si ritrova indebitato per star dietro ai desideri della moglie e dei figli adolescenti.

La vendita potrebbe aiutarlo a rimettersi in sesto ma la madre non è d’accordo, lei ha finalmente un fidanzato: un simpatico sessantenne “anarco-pensionato” che ha dato una nuova luce alla sua vita.

E’ la storia di “Giacomino e Mammà” in scena al Teatro Sannazaro in anteprima nazionale, un testo di Santiago Carlos Oves e Jordi Galceran, nella traduzione e la regia di Enrico Ianniello che ne è anche interprete con Isa Danieli, alla sua prima collaborazione con Teatri Uniti.

Un confronto di due epoche della vita, e un’occasione nella quale l’amore tra una madre e un figlio viene a galla in maniera prorompente mentre si ride parlando di cucina, della capacità di vivere inseguendo “i propri sogni, tra saggezza, parolacce, incomprensioni e momenti di autentica e profonda commozione.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments