SAN NICOLA LA STRADA (CE) – Lunedì 31 ottobre alle ore 21.00 si terrà “Halloween Night: letture dell’orrore, degustazione di vino e mostra d’arte”, presso l’associazione Alterum, sita in via Appia 102, San Nicola La Strada (CE).

 

L’evento, ideato dalla casertana Maria Pia Dell’Omo, organizzatrice di numerosi eventi culturali, tra cui le rassegne di letteratura gotica e orrifica “Lettere Nere” (2018) e “Mondo Weird” (2018), è frutto di una collaborazione con l’associazione culturale “Alterum”, realtà sannicolese fondata da Titti D’Abbraccio tra le cui attività spicca un rigoglioso salotto letterario, e la piattaforma plurispecialistica “Rubrics”.

 

Saranno proposte al pubblico letture ad alta voce, in prosa e poesia, delle opere dei grandi maestri dell’orrore come Poe e Lovecraft e racconti di remote perturbanti tradizioni popolari, alcuni dei quali legati all’esperienza del vino.

 

Le letture, curate da Maria Pia Dell’Omo, si susseguiranno mentre i presenti saranno circondati dalle evocative opere di Marco Thomas, fotografo ispirato alla corrente del pittoricismo. I suoi lavori, che fondono realtà e visione poetica, saranno brevemente introdotti dal giornalista Antonio Dentice d’Accadìa, fondatore di Rubrics.

 

A seguire, sarà possibile degustare i vini dell’azienda campana “La Masserie”, presentati dalla sommelier Sara Carusone: “Tres Frigidae”, Pallagrello bianco, e “Vulturnus”, Pallagrello nero.

Sarà inoltre possibile trascorrere la serata in costume, a seconda delle preferenze.

Mascherina consigliata, ma non obbligatoria.

Posti limitati. Gradita la prenotazione.

 

BIGLIETTERIA:

Per accedere è necessario il biglietto, disponibile secondo due modalità.

Il biglietto online, scontato, disponibile sul sito “Ok Ticket” al prezzo di euro nove, oppure

il biglietto cartaceo, acquistabile in sede, la sera dell’evento o nei giorni che lo precedono, al prezzo di euro dieci.

 

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI:

339 170 7087 (Alterum)

320 49 63 403 (solo Whatsapp)

mariapiadellomo@gmail.com

 

Link evento Facebook: https://fb.me/e/2sDK6ZZ5V

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments