SCAFATI (SA) – Sabato 28 ottobre alle ore 11,30 la sala meeting del quartier generale di GIVOVA in via Domenico Catalano a Scafati ospiterà la presentazione del libro “Abbasso il calcio, viva il pallone”, scritto dall’avvocato Tommaso Mandato e pubblicato da Homo  Scrivens nella collana Tempi Supplementari.

Il libro gode della prefazione dello scrittore Maurizio De Giovanni e della postfazione dell’attore Enzo De Caro, due amici fraterni dell’autore.

A fare gli onori di casa il Presidente GIVOVA Giovanni Acanfora e l’Amministratore Giuseppina Lodovico, che interverranno e converseranno con l’autore e con l’ex pugile e campione olimpico Patrizio Oliva, l’ex pallanuotista e allenatore Pino Porzio, l’ex calciatore e allenatore di calcio Ernesto Apuzzo. E poi ancora con Marcello Lala, Assessore al Comune di Pompei, avvocato e giornalista e con Angela Procida, nuotatrice e atleta paralimpica.

Gradito ospite il dottor Nicola Ruocco, ideatore e organizzatore degli “Incontri di Valore”, rassegna letteraria di pregio e prestigio nella città di Pompei, di cui GIVOVA è orgogliosamente sponsor. Modera il giornalista Silver Mele.

Casa GIVOVA sarà la location ideale per una piacevole chiacchierata tra amici, tra aneddoti e ricordi, ispirati dalle parole del libro di Tommaso Mandato, che si susseguono, l’una dietro l’altra, allo stesso tempo scorrevoli e ricercate.

Dopo il successo de “Il centravanti in giacca e cravatta”, prima opera di scrittura di Tommaso Mandato, peraltro presentata in Casa GIVOVA, questo secondo libro racconta in maniera suggestiva e affascinante un viaggio fatto di emozioni ed esperienze, che raccontano una storia fondata sulla “differenza tra calcio e pallone, due “oggetti” che in apparenza possono sembrare uguali, ma che in realtà sono completamente diversi…il pallone rappresenta la gioia pura, la voglia di correre, di abbracciarsi, di fare gol, di effettuare una parata, insomma tutto quello che riguarda il gioco del pallone, quello che appartiene a tutti noi”.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments