Pretty Yende & Nadine Sierra Direttore | Pablo Mielgo Wolfgang Amadeus Mozart Le nozze di Figaro, Ouverture Gioachino Rossini Elisabetta regina d'Inghilterra, “Pensa....Non bastan quelle lagrime" Gaetano Donizetti Don Pasquale, “Quel guardo il cavaliere" Gioachino Rossini Barbiere di Siviglia , Ouverture Vincenzo Bellini La Sonnambula, "Ah se una volta sola...ah non credea mirarti...ah non giunge" Giuseppe Verdi La traviata, “È strano... Ah! Fors'è lui... Follie! Follie!" Vincenzo Bellini Norma, “Mira, o Norma... Sì, fino all'ore" Otto Nicolai Le allegre comari di Windsor, Ouverture Léo Delibes Lakmé, “Sous le dôme épais" Franz Léhar La vedova allegra, romanza della "Vilja" Jacques Offenbach I racconti di Hoffmann, "Les oiseaux dans la charmille" Eduardo Di Capua ‘O Sole mio! Gioachino Rossini “La Danza” Victor Herbert The enchantress, “Art is calling for me/I want to be a Primadonna" Leonard Bernstein West Side Story, “I feel pretty" Durata: 1 ora e 53 minuti circa, con intervallo Teatro di San Carlo | CREMISI Domenica 21 maggio 2023 ore 19 - CREMISI - VII

NAPOLI – Standing ovation e bis al Teatro di San Carlo per il concerto con le 2 star internazionali Pretty Yende e Nadine Sierra, dirette per l’occasione da Pablo Mielgo e accompagnate al pianoforte da Luigi Angelo Maresca.
Fin dall’inizio della performance le due artiste sono state apprezzate dal pubblico in sala con forti applausi. Sold out per un concerto dal repertorio diversificato, da arie d’opera classiche a brani della tradizione classica napoletana come “O’ sole mio”, tributo alla città di Napoli.

Tra i brani eseguiti|: “Pensa….Non bastan quelle lagrime” da Elisabetta regina d’Inghilterra di Gioachino Rossini; “Quel guardo il cavaliere” da Don Pasquale di Gaetano Donizetti; “Ah se una volta sola…ah non credea mirarti…ah non giunge” da La Sonnambula di Vincenzo Bellini; “È strano… Ah! Fors’è lui… Follie! Follie!” da La traviata di Giuseppe Verdi; “Mira, o Norma… Sì, fino all’ore” da Norma di Vincenzo Bellini; “Sous le dôme épais” di Lakmé, di Léo Delibes; la romanza della “Vilja” da La vedova allegra di Franz Léhar ; “Les oiseaux dans la charmille”da I racconti di Hoffmann di Jacques Offenbach ; ‘O Sole mio!,di Eduardo Di Capua ; “La Danza” di Gioachino Rossini, “Art is calling for me/I want to be a Primadonna” da The enchantress, di Victor Herbert, “I feel pretty” da West Side Story di Leonard Bernstein.

In scena grande armonia tra le due voci, graditissime dai melomani in sala.

“È sempre un grande piacere e un grande onore potermi esibire a Napoli, nel magnifico Teatro San Carlo – ha dichiarato in proposito Pretty Yende – ogni volta è unica e questa volta è ancora più preziosa poiché ho condiviso questo momento di musica con la mia fantastica collega e amica Nadine Sierra. Ringraziamo moltissimo il Teatro per questa opportunità. Questa occasione ha segnato il mio primo ritorno alle scene dopo la performance all’incoronazione delle loro Maestà all’Abbazia di Westminster.”

Grande soddisfazione per il suo ritorno al San Carlo è stata espressa da Nadine Sierra:

“Napoli e questo teatro – ha affermato Nadine Sierra – custodiscono alcuni dei ricordi artistici più cari della mia carriera internazionale -, è qui che ho fatto il mio debutto europeo e esibirmi proprio al San Carlo insieme a cari amici come Pretty Yende e il Maestro Pablo Mielgo è meraviglioso”.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments