NAPOLI – Ha iniziato il suo percorso con l’evento “Tutti Uniti per Peppe” al Teatro Troisi, l’associazione “Il Sorriso del Principe”. L’associazione è nata nel nome di Peppe Giannino, opinion leader e imprenditore del mondo della notte, strappato alla vita dal cancro pochi mesi fa. L’associazione nasce per seguire la volontà che Peppe ha espresso nelle ultime settimane di vita, come raccontato dal presidente Raffaele Guarino.
Alessandro Totaro, coordinatore del comitato scientifico, ha creato un legame con la LILT, il FORME e Unesco Chair. Per rendere concreta la sua azione, l’associazione agirà attraverso eventi, dibattiti e campagne di sensibilizzazione.

RACCOLTA FONDI PER LILT E FORME

In occasione dell’evento “Tutti uniti per Peppe” sono stati raccolti e donati 3mila euro.  1.500 euro sono stati consegnati alla Lilt Lega Tumori Napoli e 1.500 euro a FORME Fondazione per la Ricerca in medicina. Curato nella direzione artistica da Pino Oliva, “Tutti Uniti per Peppe” ha portato in palcoscenico uno spettacolo straordinario di musica e teatro. Si sono alternati Peppe Iodice, Valentina Stella, Franco Ricciardi, Andrea Sannino, Simone Schettino, Mariano Bruno e Gianni Lanni. Tutti si sono esibiti a titolo gratuito a favore della causa. Platea sold out, che ha assistito all’evento non senza emozione. Importante la riflessione sulla prevenzione della scienziata Annamaria Colao e della psiconcologa Sara Boscaino. Conclusione con un ricordo speciale di Peppe da parte di Daniele Panza e Flavio Slay Tretola, due dei tantissimi amici storici che si sono ritrovati al Teatro Troisi per una serata di amore e solidarietà.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments