Fiorenza_Calogero_e_Carlo_Faiello_foto

NAPOLI – Grande successo per la Cantata dei Pastori in forma concerto di Carlo Faiello. La tradizionale opera di Perrucci viene riproposta, dopo i sold out natalizi, alla Domus Ars di via Santa Chiara nei giorni 4,5,6 gennaio 2018 con due spettacoli giornalieri (alle ore 12 e 18) in una versione free entry, special tourist.

Protagonisti: Fiorenza Calogero, Pietro Quirino, Mimmo Maglionico e Mariateresa Iannone, insieme al Quartetto Santa Chiara con gli arrangiamenti e la direzione musicale di Carlo Faiello e le musiche di Roberto De Simone, Carlo Faiello e della tradizione.

“Da sei anni alla Domus Ars proponiamo per il Natale La Cantata, ogni anno, però, sempre diversa. Abbiamo scelto un allestimento minimale e essenziale optando per la forma concerto che restituisce all’opera una grande suggestione”, spiega Carlo Faiello che ha curato anche gli arrangiamenti e la direzione musicale. Tra canzoni di Carlo Faiello, parti recitate in italiano, musiche di Roberto De Simone, brani tradizionali, l’Ave Maria di Fabrizio De Andrè, canti sacri di S. Alfonso Maria De Liguori… a essere narrata è sempre l’eterna lotta tra il bene e il male. Una connotazione più contemporanea e un linguaggio più originale per una delle rappresentazioni più antiche del teatro napoletano.

Quartetto Santa Chiara: Arcangelo Caso Violoncello, Martina Mollo Fisarmonica Piano, Marcello Vitale Chitarra, Mimmo Maglionico / Strumenti a fiato

Scene e costumi: Bruno De Luca

Giorni e orari spettacoli: 4,5,6 gennaio 2018 ore 12 e ore 18

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments