NAPOLI – Dopo il successo di “L’amore è un apostrofo nero tra le parole distinti e distanti” e “Parentesi aperta”, l’autore napoletano Dave Given torna con “Un cuore nel sogno”. Il romanzo è edito Pav edizioni e distribuito da Libro.co Italia. Disponibile in tutte le librerie, sul sito dell’editore e negli store online.

«C’era la partita eppure non mi hai chiesto di andare a vederla.»

«Sei più importante tu…»

«Davvero?» Mi stringe di più. Mi poggia le labbra sul collo.

«Sei la mia prima poesia.» Le dico.

Lei mi regge la testa con le mani aperte. Guarda i miei occhi bagnarsi.

«La dimenticherai.»

«Ho già iniziato a farlo.»

Diego non è ancora del tutto consapevole di dover lasciare andare il passato per poter riprendere in mano la propria esistenza.

La fine del matrimonio con Claudia e le conseguenti scelte di vita lo hanno portato in una fase di stallo da cui non riesce a venir fuori.

I suoi amici Maurizio e Sole, da buoni saggi, sanno che per superare una delusione e riuscire ad andare avanti bisogna tenersi impegnati in qualche modo. Riescono così a coinvolgerlo nelle attività della loro associazione dandogli in “affido morale” Luca, un ragazzino di origini nigeriane senza padre e con la madre in prigione. Ma le sorprese per lui non sono finite: come due perfetti match-maker, gli presentano Zoe, un’affascinante poetessa turca dall’oscuro passato che, per quanto diversa da Diego, lo attira come una calamita.

Comincia così, sullo sfondo di una Napoli sempre più colorata d’azzurro durante la corsa allo Scudetto 2022-23, la storia d’amore tra Diego e Zoe, segnata da emozioni viscerali ma anche forti contrasti che li porteranno a compiere un percorso di maturazione personale. I due protagonisti, accompagnati dagli amici di sempre, dovranno imparare a confrontarsi con le inevitabili difficoltà della vita e con un passato che torna a rompere fragili equilibri.

Piccole bugie, velate omissioni, passati taciuti… Riuscirà l’amore ad affermarsi? A essere la versione migliore di se stesso e a concedersi senza chiedere nulla in cambio? Anche se questo dovesse significare rinunciare all’altro…

UN CUORE NEL SOGNO

15,00€

Autore: Dave Given

Formato: 15×21

Pagine: 284

Collana: Storie di vita

Cover Graphics: E.P.

1^ Edizione novembre 2023

Età di lettura consigliata 14+

 

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments