NAPOLI – “Un Natale al fronte”, grandi emozioni e ottima performance per gli allievi attori del laboratorio TeSt-TeatroStage, con la proposta scenica di venerdì scorso, un’elaborazione storica e poetica, in fase di studio, tratta da eventi realmente accaduti durante la prima guerra mondiale, dedicata al natale e contro tutte le guerre.
La coinvolgente prova aperta era il primo risultato del secondo anno di corso, partito in ottobre 2023, del laboratorio di formazione per la recitazione e la performance artistica teatrale, curato da Monica Carbini, presso il Centro di Produzione di Accademia di Santa Sofia (Via Albergamo 4/6, Benevento), dove si è svolto anche lo spettacolo di venerdì sera.
A esibirsi sul palco, alcuni per la primissima volta, i bravi e intensi attori Kevin Bernardo, Mariapia Boffa, Francesca Bozzella, Francesco Creta, Alessandra De Figlio, Antonella La Frazia, Sofia Romolo, Marialuisa Russo, Luigi Saviano, Annachiara Serino e Chiara Spagnolo.
Tutti gli allievi e le allieve hanno anche contribuito all’ideazione dello spettacolo, proponendo idee coreografiche, testi, musiche, costumi e soluzioni sceniche. Infatti il progetto culturale TeSt-TeatroStage, contempla sempre la partecipazione degli allievi a tutte le fasi di costruzione di uno spettacolo, approcciando figure professionali coinvolte anche “dietro le quinte”.
I corsi di TeSt-TeatroStage, prevedono lezioni di recitazione, coreutica, narrazione, lettura espressiva, drammatizzazione, improvvisazione, sperimentazione scenica, dizione e vocalità, linguistica e fonetica, drammaturgia e cenni di storia del teatro, destinate ad adulti e ragazzi, impegnati in un percorso artistico, socializzante e stimolante, sempre in equilibrio tra gioco, apprendimento, espressione della creatività, e scoperta di sé.
Iscrizioni ancora aperte per tutto il mese di gennaio. Per informazioni, chiamare o inviare messaggi whatsapp: 348 3736087. TeSt-TeatroStage è su Facebook e Instagram.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments