ROMA – Parte alla grande la nuova stagione di “Vista Mare”, il programma che racconta l’Italia attraverso il suo elemento più identitario e potente: il mare.
La prima puntata dell’edizione 2025, trasmessa sabato su Rai 1 alle ore 12.00, ha registrato un risultato straordinario, conquistando 1.319.000 telespettatori e uno share del 18,5%. Numeri importanti che confermano il crescente interesse del pubblico per una narrazione autentica, coinvolgente e profondamente legata al territorio.
A impreziosire il racconto, la rubrica del maestro pizzaiolo Franco Pepe, che ha saputo ancora una volta sorprendere il pubblico unendo tradizione e innovazione, attraverso gesti antichi, materie prime d’eccellenza e una visione gastronomica in grado di raccontare il territorio in modo contemporaneo.
Il viaggio di “Vista Mare” proseguirà sabato 26 luglio sempre su Rai 1 alle ore 12.00, con una tappa speciale dedicata a Roma e al suo legame millenario con il mare.
Federico Quaranta* con Diletta Acanfora accompagneranno i telespettatori tra Ostia Antica, le Secche di Tor Paterno, il Borghetto dei Pescatori, le spiagge del litorale romano e il Pontile di Ostia, per raccontare l’incontro tra il Tevere, la Capitale e il Mediterraneo, ricco di suggestioni, che intreccia archeologia, natura, spiritualità, sport e antichi mestieri.



















