NAPOLI – La Camera di Commercio di Napoli, presieduta da Ciro Fiola, ha insediato la nuova Consulta Provinciale delle Professioni. Il Presidente dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Napoli, Gennaro Annunziata, è stato eletto presidente all’unanimità nel corso della riunione del 26 gennaio. Nel corso della stessa riunione, Teresa Rea, Presidente dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche della Provincia di Napoli, è stata designata all’unanimità rappresentante dei professionisti all’interno del prossimo Consiglio della Camera di Commercio.

“Sono soddisfatto che l’Ente che presiedo – ha affermato Fiola – sia riuscito, nuovamente, a costituire la Consulta delle Professioni. Auspico che possa continuare ad esserci, così come è stato fino ad oggi, una continuità ed una condivisione di idee ed obiettivi da raggiungere insieme al mondo dei professionisti”.

“La mia candidatura, proposta dai presidenti di Collegi e Ordini di area tecnica – ha spiegato Annunziata -, ha trovato consenso unanime anche tra i presidenti dei professionisti delle altre aree, a partire da quelli dell’area sanitaria. Questo segnale di unità e collaborazione è motivo di grande soddisfazione e rappresenta una base solida su cui costruire il nostro impegno futuro”.

“Ringrazio i presidenti per aver designato un rappresentante delle professioni sanitarie all’interno del prossimo Consiglio della Camera di Commercio – ha aggiunto Rea -. E’ un importante traguardo, segno di un grande spirito di innovazione e sensibilità da parte di tutta la Consulta. Un onore essere eletta in un così prestigioso consesso nel quale mi impegnerò a rappresentare con spirito unitario l’intero mondo delle professioni”.

COMPITI E COMPONENTI DELLA CONSULTA

La Consulta, composta dai Presidenti dei liberi professionisti del territorio, ha il compito di esercitare funzioni di tipo propulsivo, formulando proposte non vincolanti volte a promuovere una più stretta connessione tra impresa e mondo dei professionisti, con particolare riferimento agli obiettivi della Camera di Commercio di Napoli. Svolge, inoltre, funzioni consultive ove richiesti dalla Camera di Commercio.

Fanno parte della Consulta di Napoli: il Presidente del Collegio degli Agrotecnici, il Antonio Napolitano; la Presidente dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche, la Teresa Rea; il Presidente del Collegio dei Geometri, Maurizio Carlino; il Presidente dell’Ordine degli Architetti, Lorenzo Capobianco; il Presidente del Collegio dei Periti Agrari, Biagio Scognamiglio; il Presidente dell’Ordine degli Ingegneri, Gennaro Annunziata; il Presidente dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri, Bruno Zuccarelli; il Presidente dell’Ordine dei Periti Industriali, il Maurizio Sansone; il Presidente dell’Ordine dei Dottori Agronomi e Forestali della Provincia di Napoli, Bruno Striano; il Presidente dei Consulenti del Lavoro, Francesco Duraccio; il Presidente del Consiglio Notarile dei Distretti riuniti di Napoli, Torre Annunziata e Nola, Giovanni Vitolo; il Presidente dell’Ordine della Professione di Ostetrica, Giuseppina Piacente; il presidente dell’Ordine dei Medici Veterinari; Luigi Navas; il Presidente dell’ordine dei Farmacisti, Vincenzo Santagada.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments