NAPOLI – La Banca di credito cooperativo di Napoli in prima fila per promuovere uno sviluppo innovativo e tecnologico capace di dare una svolta nel settore delle costruzioni. La società Etesias, partecipata del gruppo Materias presieduta da Luigi Nicolas ha infatti scelto la BCC di Napoli – e dunque una banca di comunità locale – per presentare il proprio innovativo progetto di crowdfunding. “La nostra banca è sempre attenta a tutto ciò che è innovazione e in questo caso possiamo essere strategici per fare rete in questo settore per dare impulso allo sviluppo del tessuto produttivo e occupazionale della nostra comunità. È molto interessante che una società come questa abbia scelto la nostra banca per presentare il criwdfunding a testimonianza della validità del nostro modello capace di guardare alle start-up con uno sguardo differente”. Lo ha dichiarato il presidente della BCC di Napoli Amedeo Manzo.

il Management Team di Etesias, coordinato dal professore Luigi Nicolais (founder, amministratore di Etesias e Presidente di Materias capogruppo), ha presentato la società, il piano di investimenti e le condizioni di partecipazione in ordine alla prossima apertura sulla piattaforma di crowdfunding “Backtowork” di una campagna di sottoscrizione pubblica finalizzata alla raccolta di capitali per il Piano di Sviluppo di Etesias.
“Il processo realizzativo di Etesias è unico nel suo genere; sebbene esistano altre tecnologie per la realizzazione di elementi in calcestruzzo con stampa 3D, sono pochissime le applicazioni sviluppate per la realizzazione di elementi in cemento armato con funzionalità strutturali e peraltro con tecnologie più complesse e meno versatili”, ha spiegato Luigi Nicolais. Etesias punta ad offrire al mercato alternative semplici, innovative ed efficienti, mantenendo però le stesse performance garantite dai metodi tradizionali dell’industria del calcestruzzo, ma ad un costo nettamente inferiore alla media del mercato, sfruttando una tecnologia all’avanguardia in tanti altri settori industriali che possa portare a un aumento della produttività, una contrazione dei costi fissi e un impatto ambientale ridotto.
Etesias fornisce il know-how a progettisti, imprese di costruzione ed in particolare produttori di elementi prefabbricati in cemento armato.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments