NAPOLI – Rilasciata Autorizzazione Unica n. 75 del 2023 all’Azienda Solitek Industry per attività di assemblaggio di pannelli fotovoltaici e batterie di accumulo, in Area Zes Campania, a Benevento in Zona Asi.

Il Commissario Straordinario del Governo della Zes Campania ha rilasciato l’Autorizzazione Unica (n. 75 del 1 dicembre 2023) all’Azienda Solitek Industry per “l’adeguamento funzionale ed ampliamento del complesso industriale per la produzione di pannelli fotovoltaici, batterie di accumulo e loro riciclo” in Zona Asi di Benevento, alla contrada Ponte Valentino e ricadente in Area ZES Campania.
Il Progetto industriale prevede un investimento di circa 50.000.000 di euro con una previsione di assunzione di personale per 327 nuovi addetti.
La società, che andrà ad insediarsi nel Comune di Benevento, Zona ASI, si occuperà dell’attività di assemblaggio dei pannelli fotovoltaici e delle batterie di accumulo.

Le Autorizzazioni Uniche rilasciate dal Commissario Straordinario del Governo della Zes Campania sono 84.

“Stiamo continuando a scrivere una splendida pagina di sburocratizzazione. – Dichiara il Commissario Straordinario del Governo della Zes Campania avv. Giosy Romano – L’impegno che continuiamo a profondere fino alla fine e’ pienamente ripagato dagli effetti che generiamo per la collettività. con questa ulteriore autorizzazione unica di colpo sblocchiamo altre 350 nuove assunzioni per un ulteriore investimento di 50 ml di euro e dimostriamo con i fatti anche agli imprenditori stranieri come Solitek che questo territorio è capace di dare rispo ste immediate e concrete come mai era accaduto.”

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments