Speciale Bilancio della Bcc di Napoli, numeri da record per il 2019 (VIDEO)

0

NAPOLI – E’ il trionfo del rating umano, della banca di prossimità che mette al centro l’uomo. Il bilancio 2019 della Bcc Napoli esprime risultati straordinari sia sotto il profilo reddituale, che sotto il profilo degli indicatori previsti dalla Vigilanza Europea.

Quello del 2019, si può definire il miglior bilancio della storia della Banca di Credito Cooperativo di Napoli, che si è chiuso con un Utile 2019 di euro 3.4 milioni (+ 167%) con un incremento quasi triplo rispetto al pur ragguardevole risultato dell’anno precedente pari ad euro 1.2 milioni.

Al netto delle imposte il risultato di esercizio è pari ad euro 2.9 milioni, con un incremento del 137% rispetto a quello dell’anno 2018, che al netto degli accantonamenti, è stato destinato all’incremento del Patrimonio Netto.

Questo eccellente risultato lo si realizza grazie al buon incremento degli Impieghi(prestiti) che segna un + 13,5% rispetto all’anno precedente, alla costante crescita della Raccolta Diretta (depositi) + 15% di incremento rispetto al dato del2018, a un’importante crescita del Margine da Servizi(+45% rispetto al 2018), unitamente ad un’attenta analisi della qualità del credito che riduce allo 0,88% le Sofferenze nette, grazie ad un prudente accantonamento sulle sofferenze pari all’80% e del complesso dei Crediti Deteriorati pari al 68%, percentuali queste tra le più alte del sistema creditizio.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments