10.1 C
Napoli

De Laurentiis: “Per lo Scudetto Napoli deve dire soprattutto grazie a Spalletti”

-

“A Napoli è facilissimo vincere: quando si ha il supporto di una città come Napoli tutto diventa facile. Questa vittoria ha fatto esplodere la città di gioia”, sono queste le parole dette dal tecnico della Nazionale Luciano Spalletti, che a bordo della MSC ha ricevuto il premio come miglior allenatore dell’anno dalla Gazzetta dello Sport. Inoltre, il tecnico ha ricordato l’affetto per la città e il tatuaggio che ha sul braccio, al tal proposito la definisce così: “Il Napoli è la mia cicatrice più bella”.

Presente anche il Presidente Aurelio De Laurentiis che ha ricevuto il premio di squadra dell’anno assegnato al Napoli, queste le sue parole: “Ringrazio in primis Spalletti che è riuscito a modellare il gruppo di lavoro come pochi”.

“Alla fine del primo anno di Spalletti al Napoli – ha ricordato De Laurentiis – gli avevamo levato sei giocatori fondamentali e li abbiamo sostituiti. Chiaro che poteva esserci qualche dubbio, me lo dicevano i tifosi in estate, erano contro di me per aver cambiato i sei beniamini. Spalletti ha saputo coniugare il prima e il dopo, e far rendere al massimo i giocatori nuovi. Napoli vorrebbe vincere lo scudetto ogni anno, ma si vince già con l’essere napoletani”. (ANSA)

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x