7.4 C
Napoli
venerdì 27 Gennaio 2023

Il Napoli vince il derby e gira a 50 punti

-

NAPOLI (Di Anna Calì) – Il Napoli di Spalletti vince il derby all’Arechi di Salerno e dimostra ai tifosi partenopei che la parentesi Coppa Italia è totalmente chiusa.

La Salernitana si difende in 10 dietro il pallone ma è il guizzo di chi non ti aspetti di Lorenzo a sbloccare un match che stava diventando complicato, infatti, la partita viene sbloccata alla fine del primo tempo nel recupero e poi, nella ripresa, il Napoli firma il gol della vittoria con il solito Victor Osimhen.

Una partita tranquilla che si apre con delle difficoltà e con poche emozioni nel primo tempo tra le due squadre: ciò è causato dal modo in cui Nicola ha schierato la sua squadra in campo: in maniera ordinata, da non lasciare spazi agli uomini di Spalletti. Alla prima occasione della ripresa: gli azzurri colpiscono, grazie a Mario Rui che serve Elmas. Il numero 7 si accentra e fa partire un destro a giro che si stampa sul palo a Ochoa battuto: il pallone arriva dalle parti di Osimhen, che tutto solo a centro area non può sbagliare con il piattone a porta vuota! La Salernitana ci prova ad alzare la testa al 55′ con un cross di Candreva per Piatek, che colpisce di testa, ma, non trova la misura. All’83’ Il Napoli perde palla in uscita e il centravanti polacco ne approfitta, ma Meret tocca e manda il pallone sul palo.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x