15.4 C
Napoli

Juan Jesus assurdo harakiri

-

NAPOLI (Di Anna Calì – FONTE FOTO SSC NAPOL) – L’esordio in campionato di Ciccio Calzona inizia con un pareggio, proprio com’è accaduto con la sfida contro il Barça, dove si era vista una flebile via di guarigione, quando il Napoli ha saputo affrontare il match basandosi molto sulla mentalità e la concentrazione, oggi ci si aspettava di ritrovare la conferma a questa flebile guarigione. Conferma parziale, quella che è arrivata perché se Osimhen al 65′ trova il gol del vantaggio, servito da un magistrale assist di Raspadori, quella giocata del singolo uomo ecco che sui minuti di recupero il Napoli si fa raggiungere dal Cagliari con un gol di Luvumbo, con un grandissimo errore di Juan Jesus. È veramente inaccettabile e inconcepibile che sul finale quando devi fare il secondo gol ecco che ti beffano, non bisogna essere egoistici pensando a se stessi, bensì pensare al bene della squadra e del risultato e quindi forse, Politano e lo stesso Lobotka potevano passare la palla al compagno affianco anziché provare a fare tutto da soli.
C’è da dire che era assolutamente impensabile gridare al miracolo o aspettarci troppo dal Mr che con i suoi ha socializzare in meno di una settimana.
Il gol e il punto del pareggio non deve assolutamente essere visto come una cosa positiva. I primi 45′ caratterizzati da un centrocampo molto statico e astento un tiro in porta. Disastrosi e inguardabili, troppo lenti nella manovra e non riescono a far tremare gli uomini di Ranieri che anzi, si presentano ben piazzati in campo e con una voglia di vincere e fare bene il proprio, ciò che manca ormai da partite nei giocatori del Napoli. Un tiro di Raspadori nel primo tempo cerca di dare quel brio che mancava. Troppe imprecisioni anche a centrocampo.
Ci si possa augurare che la cura di Calzona e il suo dormire soltanto 3h a notte possa produrre i suoi frutti e possa far gridare al “Miracolo Champions” che tanto si aspetta anche ADL, d’altro canto, ci si aspetta anche che il Napoli possa puntare il tutto sull’Europa e far bene la partita a Barcellona.
Testa a mercoledì con il recupero che il Napoli si ritroverà ad affrontare il Sassuolo.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x