12.7 C
Napoli

Napoli tre regali di “Natale” a Spalletti (VIDEO)

-

NAPOLI (Di Anna Calì) Gli azzurri anticipano il Natale di Luciano Spalletti. Tre gol in Scozia contro i Rangers e primato nel girone A di Champions.

A segno Politano, Raspadori e Ndombele. Una gara dura quella messa in campo dai Rangers il Napoli, invece, come aveva chiesto alla vigilia il suo allenatore: palleggia, ragiona e attacca con la sua idea tattica e rischia di andare in gol dopo tre minuti con Zielinski che scheggia il palo.

I primi 45 minuti sono tutti di marca azzurra, con svariate occasioni presentate per parte: ricordiamo Morelos che col suo tocco, la palla termina sul fondo di poco e, anche Simone al 18′ prova a portare in vantaggio gli azzurri. Anche la ripresa inizia con il Napoli che spinge forte sull’acceleratore e che ritorna in campo con la voglia di vincere a tutti i costi la partita, sudandosi la maglia fino all’ultima goccia. Ed è ciò che accade dal 59′ in poi, dopo due rigori parati su Zielinski, ecco che dal 67′ con un altro rigore arriva il primo dei tre regali per l’allenatore Spalletti. Una serata, quella di stasera che verrà ricordata anche per l’atmosfera che si è vissuta all’interno dello stadio Ibrox, incorniciata da una splendida coreografia da parte dei tifosi dei Rangers in onore della Regina Elisabetta II, con il suo profilo piazzato al centro della bandiera del Regno Unito, la Union Jack. Brividi che si sono provati anche durante il minuto di silenzio e per il successivo inno nazionale del Regno Unito a Ibrox.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x