19.4 C
Napoli

Tutto fatto col Chelsea, Koulibaly a Londra per le visite mediche

-

NAPOLI (di Anna Calì) – Koulibaly-Chelsea è fatta!

L’ormai ex difensore azzurro oggi volerà a Londra dove è atteso per visite mediche e firma su un contratto da circa 10 milioni di sterline a stagione.

40 milioni la cifra che incasserà il Napoli, bonus esclusi.

Un’offerta irrinunciabile per un 31enne ansioso, dopo tanti anni, di mettersi in gioco con una nuova squadra con cui poter ambire a un trofeo continentale.

Lo stesso Luciano Spalletti ieri, in conferenza stampa si è sbilanciato sulla questione: “Lo preferirei sempre a chiunque, è fortissimo e bravissimo e quest’anno sarebbe anche capitano, ma guai a dirgli qualcosa in caso di scelte diverse.

Se dovesse andare non smetteremmo mai di ringraziarlo”.

Ma cosa servirà al Napoli per poter tornare di nuovo a essere protagonista dell’Italia e dell’Europa?

E soprattutto quali potrebbero essere gli acquisti per far continuare i tifosi a sognare?

In un primo momento si era pensato ad Acerbi del Lazio come sostituto del calciatore senegalese, ma l’ipotesi sembra già sfumata vita anche l’età del calciatore.

Tra i possibili sostituiti il Napoli ha pensato a due profili in particolare: il primo è Nikola Milenkovic, il cui agente è lo stesso del centrale franco senegalese, ma sul serbo sono avanti Juventus e Inter.

Il secondo invece, è il coreano Kim Min-Jae del Fenerbahce, che costa 20 milioni di euro e su cui Giuntoli si è fiondato da diverso tempo.

Ma le alternative in mano al ds Giuntoli di certo non mancano, e nella lista ci sono anche Eric Bailly del Manchester United, Leo Lacroix del Wolfsburg e José Palomino dell’Atalanta.

Sono stati riallacciati i contatti tra Mertens e la dirigenza partenopea, con l’offerta azzurra di 2.5 milioni di euro a stagione sempre valida e reale.

Il ritorno del belga sembra essere vicino, ma per un attaccante che potrebbe tornare, ce n’è uno che parte.

Andrea Petagna è sempre più vicino alla cessione. 

L’attaccante ex Spal si sta allontanando dal Napoli e allo stesso tempo sembra essere a un passo dal Monza, con una cifra molto vicina ai 15 milioni di euro.

Con l’addio di Petagna è probabile l’acquisto di Giovanni Simeone.

Il “Cholito” piace già da tempo e ci sarebbe anche già stato un contatto con Aurelio De Laurentis.

L’indimenticabile centrocampista azzurro, Marek Hamsik, ormai una bandiera del club partenopeo ha rivelato, intanto, di aver ricevuto una telefonata da De Laurentiis dove si è parlato del suo possibile da dirigente.

Queste le parole di Hamsik in merito alla proposta fatta dal Presidente: “Io dirigente al Napoli? Ci siamo sentiti io e il presidente, non è stata una cosa inventata dai giornali.

Vedremo, magari riusciremo a fare qualcosa insieme, quando smetterò di giocare. Spero che il Napoli continui a fare grandi cose come sta facendo da anni.”

A tal proposito si è mostrato dispiaciuto in merito all’addio dei punti cardini della squadra e ha espresso un pensiero anche sulla questione Dybala: “È un fuoriclasse e se viene uno come lui non dispiace a nessuno. È un calciatore con grandi piedi che fa anche tanti gol, sarebbe un colpo importante per il Napoli”.

Il Napoli ha annunciato anche il calendario relativo alle amichevoli che saranno disputate nel corso della seconda parte del ritiro estivo a Castel di Sangro allo stadio Teofilo Patini.

La prima amichevole è in programma per mercoledì 27 luglio alle ore 20.30 contro l’Adana Demirspor Kulübü, club della Süper Lig turca, allenato da Vincenzo Montella. La seconda è prevista domenica 31 luglio alle ore 20.30 contro il Mallorca. La terza amichevole si giocherà mercoledì 3 agodro alle ore 20.30 contro il Girona. Il match di chiusura che prevederà anche la fine del ritiro è in programma per sabato 6 agosto alle ore 20.30 contro l’Espanyol.

Le quattro amichevoli in programma a Castel di Sangro saranno disponibili in modalità pay per view a €9.99 a gara sulla piattaforma satellitare di SKY dall’Italia.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x