BARONISSI – Sabato si è tenuta a Baronissi (SA) presso l’Hotel dei Principati, la Conferenza Nazionale della Confederazione degli Italiani nel Mondo, in preparazione del XIII Congresso Mondiale che si svolgerà a Cuba.

La Conferenza è stata aperta dalla Relazione del Presidente On. Angelo Sollazzo e ha visto la partecipazione delle delegazioni regionali CIM e la presenza dei parlamentari, di ogni colore politico, aderenti alla CIM.

Il saluto della CIM Campania è stato portato dal Vice Presidente On. Stefano Caldoro, mentre il sen. Giacobbe e l’On Carè porteranno la testimonianza dei parlamentari in carica, eletti nella circoscrizione estera.

Tra gli argomenti i diritti civili con la concessione piena del voto non solo per le politiche, già in essere, ma anche per il Parlamento europeo e per le elezioni dei Consigli regionali, della internazionalizzazione e finanziamento alle imprese che operano all’estero (Dr.Montella, FinItaly), dell’applicazione per i connazionali residenti fuori Italia della Legge 77 (SuperBonus 110%) (Ing. Domenico Merlino), del PNRR e gli italiani nel mondo (Dr. Lucio Sepede), dei Borghi ed il ritorno alle radici (dr. Fiorello Primi, Presidente Ass.ne Borghi Più Belli d’Italia), del Turismo e cultura (Salvo Iavarone, Presidente Asmef), dei Progetti per lo sviluppo del Turismo (Dr. Michelangelo Lurgi, Presidente Rete Destinazione Sud).

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments