NAPOLI – Si tratta di un’iniziativa di raccolta rifiuti che vengono abbandonati nelle aree verdi. Sabato mattina alle ore 10.00 i volontari de La Via della Felicità si divideranno in due gruppi: uno inizierà dall’Eremo dei Camaldoli di Napoli per ripulire il famoso Parco e il secondo gruppo si incontrerà di fronte la Chiesa SS Immacolata, alla Piazzetta di Via Giordano Bruno a Marano di Napoli. Due posti differenti con un’unica finalità: quella di raccogliere i rifiuti abbandonati incivilmente e ridare decoro a queste zone.

I volontari ormai da più di un anno, collaborando con altre associazioni, con volontari e istituzioni, portano avanti iniziative per l’ambiente. I siti che hanno visto all’opera i volontari sono: le Scale di San Pasquale, il Tondo di Capodimonte, l’ingresso dei Giardini dei Quartieri Spagnoli, il Parco dei Camaldoli, le spiagge di Castelvolturno, il Parco Nazionale del Vesuvio e altre zone campane.

Pascal Lemos, responsabile dell’iniziativa, ha sottolineato che: “Le nostre attività non hanno come unico scopo quello di ripulire le zone degradate dai rifiuti, vogliamo anche creare una maggiore consapevolezza sul prendersi cura del proprio ambiente.”

I volontari, infatti, si ispirano al capitolo 12 della guida al buon senso La Via della Felicità, scritta dall’umanitario L. Ron Hubbard, che suggerisce: “L’idea che ognuno di noi possieda una parte del pianeta e che possa e debba aiutare a prendersene cura, può sembrare esagerata e, a qualcuno, piuttosto irreale. Ma al giorno d’oggi ciò che accade dall’altra parte del pianeta, anche se lontana, può influenzare ciò che accade a casa tua.”

Chiunque desideri partecipare può contattare il numero 393.287.9569 (Pascal) o può scrivere a laviadellafelicitacmapania@gmail.com . Guanti, sacchi, pinze verranno consegnati sul luogo di ritrovo.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments