Accordo di collaborazione tra Università Parthenope e Massachusetts Institute of Technology (VIDEO)

0

NAPOLI – L’Università degli Studi di Napoli Parthenope ha siglato un accordo quinquennale di collaborazione con il Massachusetts Institute of Technology (MIT) di Cambridge, la prima azione congiunta è l’attivazione di un prestigioso master in imprenditorialità e Gestione dell’Innovazione.

L’accordo internazionale è stato presentato in conferenza stampa, con la partecipazione del Ministro Mara Carfagna in collegamento da Roma, del Rettore Alberto Carotenuto e del Prorettore Vicario Francesco Calza, di Vito Grassi – Vicepresidente Confindustria Nazionale, dell’Assessore regionale Valeria Fascione.
Per la MIT Sloan School of Business si è collegato da Cambridge David Capodilupo.

Il Master, realizzato dall’Università Parthenope in collaborazione con la MIT Sloan School of Management, ha la durata di 12 mesi ed è l’unico del suo genere in Italia. Gli studenti si confronteranno con professori dell’Università Parthenope, del MIT e di altre rinomate università e potranno anche partecipare ad un programma intensivo di studio di tre settimane presso il campus di Cambridge (USA), avendo così l’opportunità di arricchire le loro conoscenze in un contesto internazionale all’avanguardia, entrando a far parte del MIT Sloan Affiliate Alumni Network.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments