LED

NAPOLI – Un altro Natale “ad arte” al Renaissance Naples Hotel Mediterraneo. Dopo gli artisti di fama internazionale Lello Esposito, Riccardo Dalisi, Marco Ferrigno ed Ana Soler tocca ai giovani professionisti di “mediaintegrati” decorare l’Albero d’Artista 2018 e trasformarlo in una vera e propria installazione artistica che sarà visibile attraverso le vetrate dell’hotel, creando così un’osmosi con l’esterno.

AnimaLed zen tree edition è una scultura disseminata all’interno del Renaissance Naples Hotel Mediterraneo (ingresso libero dal 1 dicembre al 10 gennaio 2019), realizzata ad opera di mediaintegrati, un gruppo di artisti che si è formato tra i tavoli di lavoro della scuola di Nuove Tecnologie dell’Arte dell’Accademia di Belle Arti di Napoli e attivi sul territorio dal 2013. L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Napoli.

L’installazione consiste in diverse centinaia di piccoli animaletti in fil di ferro, sapientemente modellati in maniera artigianale. Manufatti che mantengono il loro legame con la natura da un punto di vista estetico ma soprattutto esperenziale. Con un chilometro di cavo elettrico e un migliaio di led luminosi, AnimaLed fornisce un’esperienza magica, completamente immersiva, capace di trasportare il fruitore in un’atmosfera onirica e sognante.

Posizionati sulla struttura in acciaio di 4 metri messa a disposizione dal Renaissance Naples Hotel Mediterraneo, illumineranno il Natale partenopeo trasportando gli ospiti ed i visitatori in una foresta incantata, fatta di argento e blu, tra grilli, falene e rampicanti.

Un Albero che esprime il forte collegamento tra l’operare artigianale tipicamente natalizia e la visione proiettata al futuro e alla tecnologia che contraddistingue (ed unisce) mediaintegrati e il Renaissance Naples Hotel Mediterraneo.

Ancora una volta la hall del Renaissance Naples Hotel Mediterraneo diventa una sala museale insolita aperta a tutti. Una esposizione che si sposa con la filosofia del brand Renaissance ossia “Live life to discover”: vivere la vita per scoprire nuovi mondi, nuove realtà e tradizioni che grazie all’impegno di tanti si rinnovano e si attualizzano sempre più.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments