SAN VALENTINO TORIO – Un messaggio di amore universale che parte da San Valentino Torio e arriva in ogni angolo del mondo.

E’ dedicata alle persone che soffrono le atrocità della guerra, ai bambini che muoiono in Ucraina e in Palestina ma anche alle donne uccise barbaramente per amori malati l’8^edizione di “Sanint Valentine in Love” la kermesse dedicata all’amore nel paese del santo degli innamorati San Valentino.

Una festa che per una settimana ha coniugato aspetti ludici ma anche ecumenici e che ha avuto nella chiesa di San Giacomo il faro dell’intera manifestazione.

La statua di San Valentino portata in processione ha visto la partecipazione di centina naia di fidanzati futuri sposi ma anche coppie di fatto che hanno chiesto l’intercessione del santo per benedire le loro unioni. Così padre Alessandro Cirillo..

Una kermesse romantica fatta di luminarie, bancarelle, cioccolato, e la storica Sagra d’à “Purpetta e’ Pastenaca” preparata da donne e bambini guidati dalla decana la signora Marilina..
Luca Vastola presidente Azione Cattolica parrocchia San Giacomo Maggiore ricorda la benefineza che da San Valentino arriva fino alle missioni africane

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments