Il mese appena trascorso ha portato molta fortuna per i giocatori delle lotterie e lotterie istantanee, che hanno visto realizzarsi i sogni di molti: vincere una cifra importante. È successo a Isola Dovarese, nella provincia di Cremona, dove uno sconosciuto acquirente ha comprato un gratta e vinci da 3€ ed ha vinto la cifra massima di 200 mila euro.

La titolare della tabaccheria di Orietta Badalotti, sita in via Carducci, ha trovato all’apertura del locale un biglietto con la comunicazione della vincita e i ringraziamenti. Si certo una giornata fortunata per entrambi perché si sa come vanno queste cose, spesso una mancia o una ricompensa sono buona pratica.

Ancora più fortunata la giornata del fortunato vincitore, anche questo anonimo, che a Sondrio ha vinto ben 2 milioni di euro. Anche in questo caso la vincita è avvenuta tramite Gratta e Vinci. Il biglietto è stato acquistato presso il locale Black&White di via Vanoni di proprietà di Stefano Carnazzola. La somma non è stata ancora riscossa anche se registrata correttamente sul sito dell’ADM (Agenzia delle Accise, Dogane e Monopoli di stato). Sarà stato così impegnato nel pensare a come investirli da dimenticarsi di ritirarli? Chissà. Fatto sta che entrambe le vincite sono avvenute, come detto, dall’acquisto di un gratta e vinci fisico.

Forse non tutti sanno che anche il gratta e vinci, come il superenalotto, può essere giocato online. Giocare online ha i suoi grandi vantaggi. Primo su tutti, non bisogna recarsi in ricevitoria o in tabaccheria. Si può effettuare infatti anche da casa o tramite i sistemi mobile. Praticamente tutti i concessionari di gioco online hanno implementato la sezione gratta e vinci nei loro portali, e anche con la versione adattata per smartphone e tablet è possibile acquistare i ticket vincenti.

Un altro vantaggio sta nella verifica immediata del biglietto. A differenza dei biglietti cartacei, infatti, con quelli online la vincita viene immediatamente verificata dal sistema informatico. Non c’è bisogno, dunque, di scannerizzare il codice a barre o di recarsi in ricevitoria. In più, per i biglietti sotto i 10.000€, l’accredito viene fatto immediatamente sul conto gioco. Solamente per i premi più grandi occorre fare richiesta specifica negli uffici preposti.

Infine, alcuni titoli sono presenti solamente online. Esistono dei biglietti speciali, come quelli multi-prezzo o linea plus, che non si possono acquistare in formato cartaceo ma si trovano solo sulle piattaforme di gioco digitali. La tipologia linea plus, in particolare, consente di ottenere chance ulteriori in caso di biglietto non vincente. E poi ancora, la possibilità di selezionare i biglietti in base alla fascia di prezzo, alla vincita massima, alla tipologia di giochi e molto altro. Insomma, acquistare un grattaevinci online ha una serie di vantaggi non indifferenti, e in più si aiuta anche il pianeta risparmiando la carta.

Come iniziare? Il primo passo è sicuramente capire come funziona il gratta e vinci online. Può sembrare banale, ma ci sono alcune differenze tra la versione digitale e quella analogica che bisogna conoscere prima di iniziare. Soprattutto per evitare di commettere qualche errore che potremmo pagare in futuro.

Meglio essere informati. Nella guida che troverai su quel sito, c’è tutto quel che bisogna sapere e molto di più riguardo i grattini vincenti: quali sono i migliori gratta e vinci; come funziona l’applicazione mobile; quali sono i nuovi gratta e vinci in uscita; come giocare, come fare la verifica e come riscuotere il biglietto vincente. Infine, le news di settore, con tutte le vincite più alte, le nuove uscite e le informazioni aggiornate sul meraviglioso mondo dei gratta e vinci. Non resta che provare e tentare la sorte.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments