NAPOLI – In una società dove il trascurato valore della meritocrazia è sempre più evocato, appare ancora più importante per i giovani che si affacciano sul mondo del lavoro, la formazione e la specializzazione. Ecco perchè risultano molto interessanti, in vista della ricorrente necessità di titoli e preparazione sul campo, le opportunità offerte dalla Gjordan. La scuola di formazione che offre ai giovani una grande possibilità con la selezione di 15 risorse da inserire in un percorso formativo in ambito Abap-Sap. Una straordinaria occasione che vedrà le risorse selezionate presto collocate nella Business Unit Digital Transformation di Protom con i buoni auspici della “The first Italian kti Company”, partner del programma. Per gli studenti e per coloro che posseggono tutti i requisiti, tra cui un’età massima di 29 anni, la partecipazione è gratuita. Il percorso di formazione punta soprattutto sulle basi tecniche e si prefigge lo scopo di rendere i giovani autonomi e pronti a proporsi nel mondo del lavoro. Tra i titoli necessari vi sono la laurea di 2° livello, con votazione a partire da 100/110, nelle discipline economico/finanziarie/aziendali; statistiche;matematiche/fisiche;matematiche/fisiche;ingegneristiche e ancora, laurea di 1° e 2° livello, con votazione a partire da 100/110, in discipline informatiche. E’ prevista una prima valutazione dei CV pervenuti. In seguito il candidato sarà contattato per un colloquio conoscitivo e motivazionale e per una serie di test online. Al termine del corso Abap-Sap gratuito, i candidati potranno beneficiare del profilo Abap Sap Consulting junior e saranno inseriti in progetti di consulenza a diretto contatto con i clienti.

«Per i giovani neolaureati – ha detto Mattia Della Rossa, Ceo della Gauss Jordan- si tratta di una grande opportunità. Seguire un corso gratuito con una reale possibilità di un inserimento nel mondo del lavoro non capita tutti i giorni».

Abap è un linguaggio di programmazione proprietario i cui diritti sono posseduti dalla società Sap Ag che lo ha sviluppato nel 1983.

Con l’avvento dell’Erp e la tecnologia client-server applicata a R/3, il linguaggio di programmazione si è evoluto. Perdendo la caratteristica di strumento per l’utente, si è arricchito di ulteriori istruzioni. Consente di interfacciarsi al linguaggio Sql dei maggiori database relazionali (RDBMS). In un sistema client-server, attraverso un protocollo proprietario si ha un’esposizione grafica delle videate e, nell’era Internet, l’esposizione nel web.

Per la partecipazione occorre inviare il CV al seguente indirizzo mail info@formazionegjordan.com

La durata del corso è di un mese. L’inizio delle lezioni è previsto orientativamente per il 7 giugno 2021 e si svolgeranno da remoto su Piattaforma Elearning, suddivise in 20 giorni per un totale di 160 ore.

Gli allievi che raggiungeranno gli obiettivi didattici e formativi prefissati, già a metà percorso formativo avranno la possibilità di essere inseriti in stage con rimborso (500 euro mensili) della durata massima di 6 mesi.

È inoltre previsto anche l’inserimento aziendale con contratto di apprendistato, connesso ad un piano di carriera adeguato al curriculum e alle aspettative di ciascun dipendente.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments